Cloud Backup

Share Button

Automatico, continuo e sicuro

Scegliere il Backup in cloud significa sicurezza dei dati senza che gli utenti debbano ricordarsi di eseguire il backup. Inoltre offre la possibilità di tornare a versioni precedenti di giorni/mesi/anni dei propri files, una rapidità del ripristino files anche in completa autonomia. Lo spazio per il backup può essere scelto a seconda delle proprie esigenze.

I dati informatici rappresentano, a oggi, più del 90% del patrimonio informativo di un’azienda; la perdita del dato o la sua corruzione spesso costituisce un grande danno. 


1Backup è un servizio di backup in cloud  per server, pc, database e NAS che ha l’obiettivo di proteggere i dati dell’utente, lavorando in ottica “set it and forget it”, senza richiedere alcuna operazione specifica.
1Backup è una soluzione per la protezione del dato e non ha come obiettivo il ripristino bare-metal del computer protetto, quanto piuttosto il mantenimento in sicurezza dei dati in esso contenuto, a prescindere da dove esso si trovi, senza richiedere alcuna operatività all’utente finale e senza interrompere la normale operatività produttiva.

Perchè 1Backup

SICUREZZA E PROTEZIONE

I tuoi dati, email e server sono sempre al sicuro da danni accidentali. Con 1Backup, puoi eseguire il backup delle tue preziose risorse nel cloud.
Tutti i dati vengono crittografati con una chiave di sicurezza personale prima di trasferirli, quindi non sono leggibili da altri.

1Backup è una soluzione sicura e testata; oltre 2 milioni di job di backup gestiti e oltre duemila restore effettuati con 100% di successo. Il servizio è GDPR compliant.

VANTAGGIO E VELOCITÀ

Nessun costo iniziale e infrastruttura. Paghiamo una royalty per quello che usiamo.
Backup veloci anche con connessione internet lenta, grazie alla compressione.

COMPLETO E SCALABILE

Con un’unica soluzione puoi gestire tutti i tipi di backup e monitorare tutto con un solo pannello. Puoi aumentare le risorse necessarie man mano che la tua attività cresce senza investire, ma pagando solo la differenza per ciò che utilizzi.

Il nostro cloud

L’infrastruttura sottostante è realizzata su cluster e storage HPE di fascia enterprise e l’architettura software di virtualizzazione è basata su tecnologia VMware. I server 1Backup sono ripartiti su più data center e su più cluster in ogni data center al fine di garantire le maggiori perfomance possibili e la migliore High Availability.

Anche il dato viene salvato su più storage differenti con capacità di espansione modulare. Grazie alla tecnologie HPE e VMware, l’architettura è maggiormente scalabile sia verticalmente che orizzontalmente.

Certificazione

Siamo certificati Backup Expert Level 2.

Login

Lost your password?