Cloud Backup

Share Button

Automatico, continuo e sicuro

cloudbackup2

Scegliere il Cloud Backup significa sicurezza dei dati nei client senza che gli utenti debbano ricordarsi di eseguire il back-up, ma significa anche un back-up non invasivo poiché consuma più risorse solo quando non c’è attività utente. Inoltre offre la possibilità di tornare a versioni precedenti di giorni/mesi/anni dei propri files, una rapidità del ripristino files anche in completa autonomia e, infine, una protezione del parco macchine anche fuori dall’azienda (portatili di personale fuori sede).

Cloud Backup permette di salvare automaticamente i dati di una o piu’ cartelle ogni volta che il proprio PC o server è connesso ad internet. I dati saranno raggiungibili anche via web, accessibili ed utilizzabili da qualsiasi luogo. Lo spazio per il backup può essere scelto a seconda delle proprie esigenze.

I dati informatici rappresentano, a oggi, più del 90% del patrimonio informativo di un’azienda; la perdita del dato o la sua corruzione spesso costituisce un grande danno. A questo si aggiunge che solo il 9% dei portatili aziendali dispone di una soluzione di backup aziendale e molto spesso è proprio su di essi che agenti e tecnici sul territorio fondano la loro operatività.
Cloud Backup è un servizio di back-up dati per sistemi operativi desktop, che ha l’obiettivo di proteggere i dati dell’utente, lavorando in ottica “set it and forget it”, senza richiedere alcuna operazione specifica.
Cloud backup è una soluzione per la protezione del dato e non ha come obiettivo il ripristino bare-metal del computer protetto, quanto piuttosto il mantenimento in sicurezza dei dati in esso contenuto, a prescindere da dove esso si trovi, senza richiedere alcuna operatività all’utente finale e senza interrompere la normale operatività produttiva.

Comprende:

  • Un agent da installare sul pc da proteggere, che provvede ad eseguire backup continuo e automatico;
  • Un portale web a disposizione dell’admin, con il quale monitorare ed eventualmente configurare remotamente gli agent;
  • Lo spazio disco su server cloud dove memorizzare i dati.

Cloud Backup è compatibile con le più diffuse versioni di sistemi operativi Windows, Linux, Mac e Solaris per la parte client e con qualsiasi browser moderno per l’amministrazione web.

Login

Lost your password?